Salta al contenuto

Incontro con la classe 2D all’Istituto Settembrini

14881777_10211437485758182_1428159774_oQuesta mattina ho avuto il piacere e la gioia di incontrare i ragazzi della 2D dell’Istituto Comprensivo Settembrini di Roma che, guidati dalla professoressa Isabella Pagliei, hanno letto Ladri di Storia durante le vacanze estive.

Gli studenti mi hanno fatto una grossa sorpresa regalandomi una sorta di tesina in cui a piccoli gruppi hanno riassunto e commentato ogni capitolo del romanzo. Ho apprezzato molto! E conserverò questo loro fantastico lavoro gelosamente.

Tornando all’incontro e superato l’imbarazzo per il “buongiorno” corale e sull’attenti che mi ha accolto (perdonatemi, non ci sono abituato!), ho notato la passione genuina dei ragazzi e risposto alle tante domande che mi hanno posto, soddisfando (spero) ogni loro curiosità. Mi ha fatto poi piacere trovare tanti amanti come me della fantascienza e della storia e addirittura molti giovani fan di Ritorno al Futuro, film che come ovvio mi ha ispirato molto.

Chiudo ringraziando ancora una volta tutti i ragazzi, e la professoressa Pagliei e l’Istituto Settembrini per l’invito. E Riccardo che ha scattato le foto. Speriamo di rivederci presto!

Published inIncontroLadri di storiaLibriNewRomanzoScuola

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *